giovedì, Marzo 28, 2024

Ardea, nuovo avviso per l’organizzazione delle spiagge libere

Ardea – Rendere le spiagge libere più fruibili e con maggiori servizi: con questo obiettivo, il Comune di Ardea ha emesso un avviso per l’organizzazione delle parti di arenile, con una validità di tre anni. Chi le gestirà dovrà assicurarne la pulizia, il servizio di salvataggio e i servizi igienici.
Un percorso,quello intrapreso quest’anno dal Comune, che ha come scopo principale la promozione di nuove idee per migliorare la fruibilità delle spiagge, soprattutto per le persone affette da disabilità. “Uno degli elementi che abbiamo voluto valorizzare è l’ospitalità dei diversamente abili, strutturata per l’accessibilità dei soggetti con problematiche motorie e percettive (uditive, visive e a diversi livelli) che viene garantita con passerelle che collegano tutte le postazioni e con lettini stabilizzati alzati all’altezza delle sedie a rotelle, piazzole per facilitare lo spostamento della carrozzina, parcheggi per disabili, carrozzine Job, bagni accessibili e spogliatoi a disposizione degli ospiti – ha spiegato il sindaco di Ardea Mario Savarese – Con questa soluzione l’amministrazione punta ad avere spiagge libere e sicure anche ad Ardea”.
Il bando scadrà il prossimo 30 Aprile alle ore 12. Per ulteriori informazioni è possibile leggere il bando sul sito internet comunale ardea.gov.it.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli