Home Nettuno Politica Nettuno, iniziative del Circolo Mare Cretarossa per i 25 anni di fondazione:...

Nettuno, iniziative del Circolo Mare Cretarossa per i 25 anni di fondazione: con il patrocinio del Comune realizzato anche un corso sulla cultura del mare rivolto agli studenti della Media Sacchi

0

Partite con il patrocinio del Comune di Nettuno, alcune iniziative promosse dal “Circolo Mare Cretarossa” in occasione del proprio 25° anniversario dalla fondazione.
La prima fra queste si rivolge ai giovani con il corso “La Cultura del Mare” organizzato dal Circolo e rivolto agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado “Andrea Sacchi” ed è tenuto dall’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Anzio.
Oggi 70 studenti hanno avuto l’occasione di partecipare ad una simulazione d’asta del pesce oltre che di visitare la Sala comandi della Capitaneria di Porto e il Faro. La lezione in aula sarà svolta invece mercoledì 18 Aprile sempre dallo stesso personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo
Fra le iniziative del venticinquennale, anche una gara sociale di pesca a bolentino con incasso destinato interamente in beneficenza e che si svolgerà domeni8ca 22 aprile.

Exit mobile version