sabato, Aprile 27, 2024

Eruzione in Guatemala: 25 morti, tremila in fuoga

Almeno 25 morti, 20 ferti e tremila persone hanno lasciato in fretta e furia le proprie case per l’eruzione del vulcano Fuoco del Guatemala. Nella zona del vulcano vivono 1,7 milioni di persone, adesso in pericolo per l’eruzione piu’ violenta degli ultimi anni. Fra le vittime un addetto della protezione civile che stava aiutando ad evacuare una casa.
Le ceneri sparate dal vulcano sono arrivate ai 10 mila metri d’altezza. Prima della catastrofe, grazie all’allerta diramata dalla protezione civile, il ministero dell’Istruzione aveva annunciato la chiusura delle scuole nei dipartimenti di Chimaltenango, Escuintla e Sacatepequez. Il gabinetto di Jimmy Morales ha proclamato lo stato di calamità in quegli stessi dipartimenti. Tra i feriti ci sono 12 bambini, quattro dei quali con ustioni del terzo grado e ricoverati nell’ospedale Roosvelt della capitale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli