martedì, Aprile 30, 2024

Mobilità, Raggi: entro settembre completato il corridoio Laurentina-Tor Pagnotta

"Voglio darvi un aggiornamento sullo stato dei lavori del ’Corridoio della mobilità’ Eur Laurentina-Tor Pagnotta, al IX Municipio. Questa volta siamo stati al cantiere per seguire da vicino le operazioni: qui, entro l’anno, circoleranno i 45 filobus che abbiamo recuperato e rimesso su strada. Un altro cantiere bloccato che noi abbiamo fatto ripartire. È stata ultimata la prima parte dei lavori sulla rampa di accesso al Gra, un ponte a metà, un’opera che era rimasta incompiuta e che i cittadini di quella zona conoscono benissimo. Entro settembre quest’infrastruttura sarà completata". Così, su Facebook, il sindaco di Roma, Virginia Raggi.
"Ricordo che il Corridoio è un’infrastruttura strategica – aggiunge – che porterà benefici in termini di viabilità nel quadrante sud della città e servirà al collegamento fra la rete metropolitana e le aree più periferiche. Rilanciare il trasporto pubblico vuol dire anche realizzare una rete capillare di infrastrutture per la città. Questo significa più tram, metro e anche corsie riservate e protette per filobus e autobus. Per questo motivo oltre a una puntuale programmazione, stiamo portando avanti il monitoraggio dei cantieri, assicurando la nostra presenza sul territorio. Il Corridoio è un’altra opera che i cittadini aspettavano da tempo e che, entro quest’anno, sarà finalmente a disposizione dei cittadini".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli