domenica, Aprile 28, 2024

Processo alla Sindaca Raggi: la sentenza è fissata per il 9 novembre

E’ fissata per il 9 novembre la sentenza nel processo in cui è imputata la sindaca di Roma, Virginia Raggi, accusata di falso in merito alla nomina di Renato Marra, fratello dell’ex capo del personale del Campidoglio Raffaele, alla Direzione turismo del Campidoglio. Lo ha deciso nell’udienza di oggi il giudice monocratico Roberto Ranazzi che ha disposto il calendario delle prossime udienze.
Il 27 luglio sono previste le testimonianze chieste dalla difesa, fra cui quella del direttore generale del Comune, Franco Giampaoletti. Il processo riprenderà poi dopo l’estate con l’udienza del 5 ottobre quando verrà sentito come testimone Daniele Frongia, assessore capitolino allo Sport. Il 19 ottobre sarà la volta di Maurizia Quattrone, responsabile dell’anticorruzione per la Squadra Mobile di Roma. Non è stato ancora fissato, a causa dei suoi impegni istituzionali, l’esame della sindaca Raggi che comunque dovrebbe avvenire in una delle udienze del 25 e 26 ottobre. Le richieste del pm e la sentenza, infine, sono state fissate al 9 novembre.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli