domenica, Aprile 28, 2024

Altri due casi in 48 ore, ora è allarme per i ferimenti di immigrati con armi ad aria compressa

In 48 ore altri due casi il 26 luglio nel Vicentino e il 27 luglio nel Casertano. Gli episodi di spari e agguati nei confronti di immigrati si stanno però sommando in maniera allarmante da un mese e mezzo. Dall’11 giugno, quando due ragazzi maliani sono stati vittima di un attacco sempre in provincia di Caserta, la lista di vicende di questo tipo è ormai arrivata a quota otto. Un’escalation preoccupante, che fa temere l’ipotesi di emulazione dopo il clamoroso fatto di febbraio a Macerata, quando Luca Traini ferì sei persone seminando il terrore in città.
Ma ecco nell’ordine tutti gli agguati:
11 giugno – A Caserta due ragazzi del Mali ospiti in una struttura Sprar vengono colpiti da colpi di pistola ad aria compressa partiti da un’auto in corsa; uno dei due Daby viene ferito all’addome.
20 giugno – A Napoli un maliano di 22 anni, in Italia con regolare permesso di soggiorno, è ferito alla pancia da un piombino, sparato ancora una volta da una macchina.
2 luglio – A Forlì una donna nigeriana viene avvicinata da uno scooter e ferita a un piede.
5 luglio – Nuovamente a Forlì un ivoriano in bicicletta rimane ferito dopo essere stato colpito nella pancia da proiettili softair sparati da un’auto.
11 luglio – A Latina da un veicolo partono alcuni colpi diretti contro due giovani nigeriani ad una fermata dell’autobus.
17 luglio – Una bambina rom di 13 mesi in braccio alla mamma rischia di morire dopo essere stata ferita da un uomo che si trovava su un balcone.
26 luglio – In provincia di Vicenza un operaio di Capo Verde è colpito alla schiena da un’arma da fuoco impugnata da un uomo sul balcone di casa.
27 luglio – A Caserta un guineano richiedente asilo politico è ferito al volto da una pistola ad aria compressa.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli