sabato, Aprile 27, 2024

Decreto Dignità, battaglia alla Camera e i 5Stelle non ripristinano l’Articolo 18

Sono riprese mercoledì mattina nell’Aula della Camera le votazioni agli emendamenti al Dl dignità. La presidenza di turno, affidata ad Ettore Rosato, ha ricordato che mancano ancora circa 300 emendamenti da votare.
“317 contrari e 191 gli astenuti contro l’emendamento di LeU che chiedeva di ripristinare l’art. 18. Quindi 317 no e 191 astenuti contro il ripristino di un diritto nel lavoro. Una occasione persa per ridare veramente dignità ai lavoratori e alle lavoratrici”. Lo afferma Guglielmo Epifani di Liberi e Uguali, presentatore dell’emendamento che chiedeva il rispristino dell’art. 18. “Siamo in aula da ieri a votare il decreto disoccupazione scritto da Di Maio. Che è qui con noi. Muto, da due giorni. Eppure sui social parla, parla, parla. Ma in aula di fronte a una discussione di merito ha perso le parole. Forse perché di questo decreto si vergogna anche lui”. Così su Twitter il presidente del Pd, Matteo Orfini.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli