Home Primo piano Attualità Iliad: in Italia un milione e mezzo di clienti

Iliad: in Italia un milione e mezzo di clienti

0

Un "robusto successo commerciale". E’ così che Iliad definisce il suo sbarco in Italia, avvenuto lo scorso 29 maggio. Nella semestrale della compagnia low cost francese, si fanno i conti dei primi mesi: ad agosto, dopo tre mesi, sono stati raggiunti 1,5 milioni di clienti, con 635mila utenti "nel solo spazio di un mese". Nel primo semestre 2018, ma generati in un solo mese, i ricavi di Iliad Italia ammontano a 9 milioni di euro e comprendono le nuove sim card attivate nel periodo (9,99 euro) e i costi dell’offerta (5,99 euro). L’ebitda è negativa per 28 milioni di euro: rispecchia i costi del roaming pagati a Wind/Tre insieme alle spese per il marketing e la pubblicità, necessari a lanciare il brand in Italia. Gli investimenti totali sostenuti nel semestre sono stati 164 milioni, di cui 73 mln per le frequenze acquistate da Wind Tre.

Exit mobile version