Home Lazio Cronaca Degrado, Tempesta (Pd): "Ferrara accusa il Nyt di invidio dello zoo di...

Degrado, Tempesta (Pd): "Ferrara accusa il Nyt di invidio dello zoo di Roma". Pedica: "La Raggi deve pulire la città"

0

"Anche questa mattina l’ex capogruppo del M5S in Campidoglio, Paolo Ferrara, non si risparmia e dà il meglio di sè. Oggi se la prende con il New York Times, reo di aver dipinto Roma come una città sporca e in preda ai gabbiani. Fossero solo i gabbiani, forse non ha presente l’ampia fauna che negli ultimi mesi passeggia indisturbata per Roma, dai topi ai cinghiali, passando per i pitoni. Roba da far invidia proprio!".
Così in un post su Fb la consigliera del gruppo PD capitolino Giulia Tempesta. "Il Nyt piuttosto che parlare degli uccelli di Roma concentri le energie su New York e sui suoi problemi. Quando sono stato in visita nella Grande Mela non ho potuto non notare gabbiani grandi come condor che facevano colazione direttamente da Mac Donald’s. Si mettano l’anima in pace e non si facciano prendere dall’invidia per le bellezze di Roma che nelle loro città di cemento e traffico non ci sono". Così su Facebook il consigliere capitolino Paolo Ferrara.
"Dopo la sterilizzazione dei topi arriva anche quella dei gabbiani. Il Campidoglio oramai è diventato un concorso di idee. Non sarebbe meglio fare la cosa più semplice, ovvero pulire la città, invece di spararle grosse tutti i giorni?". È quanto afferma in una nota Stefano Pedica del PD. "Raggi e Montanari devono mettersi in testa che Roma va pulita e in fretta – sottolinea Pedica -. È inutile parlare di sterilizzazione o di cestini anti-gabbiani. Il Comune deve tenere pulita la città, potenziare il personale delle pulizie e creare lo spazzino di quartiere, una figura che già esiste in tutta Europa e che funziona. Fare è meglio che attendere, perché l’attesa, il non far nulla vuol dire far aumentare il degrado".

Exit mobile version