lunedì, Aprile 29, 2024

Auto blu, Pedica (Pd): "Raggi cambia idea, i privilegi non si toccano più". Del Priamo (Fdi): "Altro che taglio"

"I privilegi della casta? Non si toccano più. Sono finiti i tempi dei Vaffa day, quando i grillini sbraitavano nelle piazze contro le auto blu, il simbolo della vecchia politica, e promettevano di eliminarle una volta arrivati al potere. La giunta Raggi ha deciso di ordinarne 93 nuove di zecca, per la modica cifra di un milione di euro. E poco importa se 20 saranno elettriche. Dovranno pagare sempre i cittadini". Così in una nota Stefano Pedica del Pd.
"Con l’arrivo delle poltrone per i 5 stelle tante cose sono cambiate – dice Pedica – e anche le crociate contro le auto blu sono state archiviate. E’ questa la famosa rivoluzione del M5s? E pensare che i grillini dovevano spostarsi in bici e con gli autobus. Forse hanno capito che se aspettano i mezzi pubblici a Roma fanno notte".
“I grillini in Campidoglio sembrano ormai una maionese impazzita. Solo qualche giorno fa, infatti, avevano annunciato di voler tagliare le auto di servizio e di rappresentanza addirittura presentando una mozione per installare dei dispositivi per la geolocalizzazione delle vetture al fine di capire il loro utilizzo. Oggi invece – come riportato dalla stampa – scopriamo che attraverso un maxi appaltone da 1 milione di euro hanno ordinato 93 vetture di servizio nuove, di cui 73 a benzina e 20 elettriche. Ma i 5 Stelle non erano quelli che volevano tagliare le auto blu? Forse, l’idea di acquistarne altre potrebbe esser venuta a un loro esponente, beccato più volte dai fotografi per aver utilizzato l’auto blu a spese dei contribuenti, tant’è che la Corte dei Conti ha aperto un’indagine”. E’ quanto dichiara in una nota Andrea De Priamo, capogruppo di Fdi in Campidoglio.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli