domenica, Aprile 28, 2024

Rifiuti, Bonafoni-Zocchi: "Pazienza infinita, Roma faccia la sua parte"

"L’emergenza rifiuti urbani nel territorio comunale ha ormai raggiunto i caratteri della regolarità e della strutturalità, portando il livello di civiltà nella Capitale di Italia in un baratro davvero senza fondo". Così in una nota Marta Bonafoni, Capogruppo Lista Civica Zingaretti in Regione Lazio e Matteo Zocchi Capogruppo Lista Civica Caudo in III Municipio.
"Predicare pazienza quando i continui miasmi provenienti dai Tmb e dai cassonetti sconvolgono intere aree della città – proseguono Bonafoni e Zocchi – quando la carenza impiantistica, l’inadeguatezza dei mezzi, la mancata diffusione del Porta a Porta non permettono nemmeno di avere la speranza che la situazione possa migliorare, quando i rischi igienico-sanitari diventano una certezza, assume i tratti della connivenza e dell’irresponsabilità istituzionale.
Sono due anni che la Regione Lazio attende che la Sindaca Virginia Raggi, Sindaca della Città metropolitana e dunque l’unica responsabile ad avviare l’iter, si occupi di segnalare come intende, una volta per tutte, chiudere il ciclo integrato dei rifiuti programmando il recupero e lo smaltimento degli stessi senza gravare sui territori, specificando quali impianti realizzare e dove intende realizzarli. Per chi ha a cuore le sorti della città non è più possibile avere pazienza".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli