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Attacco di hackers alla British Airways, pericolo per 380mila carte di credito dei clienti

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La compagnia aerea britannica British Airways ha denunciato un furto di dati dei suoi clienti avvenuto attraverso il proprio sito web e l’applicazione mobile che potrebbe aver riguardato 380mila carte di credito. La compagnia, che fa parte del gruppo aeronautico spagnolo-britannico Iag, ha riferito di aver aperto un’indagine "urgente" per chiarire cosa è successo. Ha dichiarato inoltre che le informazioni sui clienti, che non hanno riguardato dettagli di viaggio o passaporti, sono state compromesse dalle 21.58 (23.58 in Italia) del 21 agosto alle 20.45 (22.45 in Italia) di ieri, 5 settembre. In questo lasso di tempo "le informazioni personali e finanziarie" dei clienti che hanno effettuato prenotazioni sul sito web ba.com e sull’applicazione mobile della compagnia aerea, erano suscettibili di furto, ha dichiarato la British Airways in una nota.
La compagnia ha anche riferito di aver contattato i clienti interessati e ha raccomandato che coloro che credono di essere state vittime di questi furti "contattino le loro banche o i fornitori di carte di credito e seguano le loro raccomandazioni". Il presidente e amministratore delegato della compagnia aerea, Alex Cruz, ha assicurato che "proteggere le informazioni personali dei clienti è una questione estremamente seria" per l’azienda. "Ci rammarichiamo profondamente per l’interruzione causata da questa attività criminale".

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