lunedì, Aprile 29, 2024

Migranti, ministro Trenta (Difea): Serve un lavoro di squadra Ue

"La collaborazione tra i popoli è un elemento essenziale per la stabilità e l’indipendenza di uno stato. Questo principio è di fondamentale importanza anche oggi,
in un momento storico caratterizzato da difficili equilibri, che coinvolgono l’Italia, l’Europa e i paesi del Mediterraneo. Mi riferisco alla grave crisi che vede protagonista la Libia, e all’emergenza dei migranti che giungono in Europa per fuggire ai conflitti dei loro paesi". Così il ministro della Difesa Elisabetta Trenta intervenendo alle cerimonie a Porta San Paolo per il 75° anniversario della Difesa di Roma. "Ciò che può aiutarci a risolvere questi urgenti problemi è l’unione – ha aggiunto Trenta – il lavoro di squadra, che per prima devono fare gli italiani, e in seguito deve fare l’Europa, quella Europa che in questo momento vacilla, ma che può riprendere vigore e forza grazie alla profonde radici che affondano nella storia, e può guidare i nostri paesi verso un futuro migliore. Questo è l’auspicio che oggi voglio esprimere, in occasione di questa ricorrenza. L’Italia – ha sottolineato – si sta già impegnando per affrontare le attuale emergenze e lo sta facendo come sempre garantendo il proprio pacifico supporto per il rafforzamento e la stabilizzazione delle aree di crisi".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli