venerdì, Aprile 26, 2024

Milano, fiamme in un edificio di nove piani. Tutti sgomberati e quattro intossicati

Fiamme in un palazzo di nove piani in via Vittani 5, Milano, in zona Quarto Oggiaro. L’incendio risulta essere ancora in corso. Il posto è poco lontano da via Chiasserini, dove la sera del 14 ottobre un deposito di rifiuti è stato interessato da un incendio probabilmente di origine dolosa. Il rogo sarebbe divampato al sesto piano dell’edificio. Al momento non risultano esserci feriti, ma quattro persone sono state intossicate, in maniera comunque non grave. I Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, stanno procedendo ad evacuare lo stabile. Sono presenti anche gli uomini della protezione civile e la polizia. Ancora da accertare le cause scatenanti.

Rogo al deposito di rifiuti nel milanese, i controlli e le analisi dell’Arpa registrano alterazioni alla qualità dell’aria

Una “parziale alterazione della qualità dell’aria” dopo l’ultimo incendio che ancora interessa un deposito di rifiuti in via Chiasserini. E’ quanto emerge dai dati dell’Arpa, diffusi dopo le analisi sui valori delle diossine e dei furani. “Durante le prime fasi dell’incendio, il valore della concentrazione totale delle diossine e dei furani (PCDD-DF) è risultato pari a 0.5 picogrammi per metrocubo, in termini di tossicità equivalente, a conferma di una parziale alterazione della qualità dell’aria – spiega l’Arpa in un comunicato – dovuta all’evento in corso”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli