venerdì, Marzo 29, 2024

Festa degli alberi, adottato il platano di piazza San Cosimato

“I volontari dell’associazione Trastevere Attiva, in occasione della Festa degli alberi mercoledì 21 novembre, dalle 9.30 si prenderanno cura del verde pubblico: cureranno il grande platano nell’area giochi di piazza San Cosimato al quale verrà effettuata una tomografia da agronomi forestali (ditta “Il Giardino Malandrino” con il SIA -Società Italiana d’Arboricoltura)per valutarne la stabilità e lo stato di salute interna dei tessuti legnosi del tronco”. Lo si legge in una nota dell’associazione Trastevere Attiva.
“All’evento parteciperanno circa 170 bambini dell’Istituto Comprensivo Statale Regina Margherita accompagnati dalle rispettive maestre. I bambini assisteranno al monitoraggio del platano e, ad una breve lezione sulla cura del verde e la tutela dei beni comuni, inoltre metteranno a dimora nuovi bulbi nelle vasche didattiche realizzate appositamente per loro nell’area verde, adottata e riqualificata da Trastevere Attiva dal 2016.
Per l’associazione Trastevere Attiva, questa Festa Nazionale degli Alberi, è una nuova occasione per offrire ai giovanissimi degli stimoli educativi coinvolgenti: saranno loro, un domani, gli ‘adulti responsabili’ del nostro territorio”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli