giovedì, Aprile 18, 2024

Infanzia e Primaria della G. Cena insieme nel ‘Concertino di Natale’

Infanzia e Primaria della G. Cena

insieme nel ‘Concertino di Natale’

  • Appuntamento mercoledì 12 dicembre nell’Aula Consiliare per un pomeriggio di canti e poesie per gli auguri ai genitori ed ai nonni.

I bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia si uniscono ai più grandi, agli Amici del quinto anno della primaria per un lungo pomeriggio di musica, canti e poesie per augurare a mamme, papà e nonni il loro “buon Natale!”. L’evento è frutto del progetto di continuità scolastica infanzia-primaria che vede protagonista l’Istituto Scolastico Giovanni Cena di Cerveteri, iniziativa che ha come referenti la Docente Antonina Muratore e per la scuola dell’infanzia la Docente Stefania Di Berardino. Tra gli appuntamenti del Natale Caerite 2018, mercoledì 12 dicembre nell’Aula Consiliare del Granarone, spicca infatti un appuntamento che vedrà esibirsi tantissimi bambini, come sempre, straordinariamente diretti dalle loro Docenti: ‘Il Concertino di Natale’.  A partire dalle ore 15.30, suddivisi in tre turni, i bambini interpreteranno i brani più tradizionali del natale, come ‘Anche quest’anno è già Natale’, ‘Din Don Dan’ e ‘A Natale puoi’, oltre alle poesie ‘A Babbo Natale’ e ‘Natale de guera’ di Trilussa.
“Ci fa enormemente piacere poter ospitare all’interno della sala dove si riunisce la massima assise cittadina lo spettacolo natalizio dei bambini delle scuole della nostra città, un evento che insieme alle loro Maestre e con il sostegno delle famiglie da tempo stanno curando nei minimi dettagli – ha dichiarato il Sindaco – il concerto natalizio rappresenta non solo un momento gioioso per i nostri ragazzi, ma anche il passo finale di un progetto formativo, che ha visto lavorare insieme bambini di età differenti, bambini che dalla scuola dell’infanzia stanno per passare alla primaria, e bambini che dalla primaria stanno facendo il passaggio alla scuola dove si è un po’ più adulti. A tutti i ragazzi e alle loro docenti i miei complimenti, ed invito sin da ora tutti ad assistere a questo importante appuntamento del nostro Natale Caerite”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli