venerdì, Marzo 29, 2024

Derattizzazione a cinque stelle

Derattizzazione a cinque stelle

Unanimità dell’aula sulla mozione grillina per arginare il rischio topi alle elementari di via Castel Giuliano a Cerenova e negli altri plessi comunali

 

Al termine della seduta di lunedì scorso il consigliere pentastellato Saverio Garbarino, lasciando lo scranno al Granarone molto soddisfatto, ha dichiarato: “In Consiglio comunale è stata approvata all’unanimità la nostra mozione che richiedeva interventi manutentivi urgenti di derattizzazione, in termini di contrasto e prevenzione di potenziali invasioni di topi, presso la scuola Elementare di Via Castel Giuliano a Cerenova e poi anche in tutti gli altri plessi scolastici comunali. E’ stata inoltre accolta favorevolmente la nostra proposta di avviare un percorso di informazione, su alunni docenti e impiegati, per conoscere e mettere in atto i migliori comportamenti per una efficace prevenzione del fenomeno. Speriamo che i nostri bambini non debbano più vedere allegri topolini che si aggirano indisturbati per le aule. Questo non vuol dire niente più topi.  Siamo in campagna e vicino a campi con canali di irrigazione che attraggono animali di quel tipo. Ma da qualche parte bisogna iniziare. Riparare le condotte di aerazione, ad esempio, che, con le griglie rotte, rappresentano facili vie di accesso per i piccoli roditori. Tenere pulita l’area di conferimento dell’umido. Riparare il controsoffitto o chiudere le finestre di tutte le aule soprattutto quando piove. Tutti insieme, rendiamo il luogo dove viviamo, un posto migliore!”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli