lunedì, Aprile 29, 2024

Natale, per i regali le famiglie italiane hanno speso circa 3,9 miliardi di euro

Le famiglie italiane hanno messo sotto l’albero regali di Natale per circa 3,9 miliardi tra grandi e piccini. Emerge da una analisi della Coldiretti/Ixe’ dalla quale si evidenzia che il 19% non ha fatto regali. Il 47% delle famiglie ha stanziato un budget sotto i 100 euro, il 40% tra i 100 ed i 300 euro, l’11% dai 300 ai mille euro e un 2% che supera i mille euro. Abbigliamento e accessori, prodotti alimentari e giocattoli salgono – spiega la Coldiretti – sul podio dei regali più gettonati insieme a libri e musica, articoli per la casa e tecnologia. Si spendono in media 90 euro a famiglia per imbandire le tavole del Natale che 9 italiani su 10 (91%) hanno scelto di consumare a casa con parenti o amici.
Tornano le grande tavolate (una media di 8 persone), soprattutto parenti e amici, un 10% li consuma in coppia o da solo. Per la preparazione casalinga del pasto principale del Natale è stato stimato un tempo medio di 3,6 ore in media con uno storico ritorno al “fai da te” che non si registrava da oltre 50 anni.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli