venerdì, Aprile 19, 2024

Milano, convegno sulla comunicazione nei periodi di crisi

“CDV Conference” promuove la terza edizione del convegno dedicato alla comunicazione di crisi per evidenziare gli strumenti di prevenzione e gestione a disposizione di aziende e professionisti per garantire la business continuity e tutelare il capitale reputazionale. Esperti e comunicatori analizzeranno il piano di crisi e l’analisi del rischio, le modalità di attuazione delle procedure di emergenza e la definizione ed erogazione dei messaggi in base ai pubblici di riferimento. L’esame dei danni reputazionali, l’assunzione di responsabilità, l’ascolto del pubblico e l’analisi dei feedback sono inoltre tra i temi affrontati dai relatori con l’obiettivo di delineare gli elementi chiave per l’introduzione della cultura del rischio in azienda. Convegno “Comunicare in caso di Crisi” – Milano, 29 gennaio 2019 Sconto del 10% per le iscrizioni pervenute entro le ore 18.00 di martedì 8 gennaio. Le anticipazioni dei relatori: Gabriele Bertipaglia, Partner e Supervisor Reputation & Crisis Management SEC “Mi è capitato molte volte di intervenire “quando ormai era troppo tardi”, oppure di dover recuperare una situazione che “con un minimo di attenzione, non avrebbe procurato danni”. La crisi intacca pesantemente il business e la reputazione di aziende o brand: attivare azioni di recupero ex post è costoso e poco produttivo, soprattutto nel breve termine. Per questa ragione un piano di preparazione con procedure chiare e training adeguato è molto, molto più efficace ed economico.”
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli