lunedì, Aprile 29, 2024

Spagna, corsa contro il tempo per salvare un bimbo di due anni in un pozzo profondo 110 metri

 

Corsa contro il tempo in Spagna per salvare la vita a un bambino di due anni e mezzo caduto ieri, nel primo pomeriggio, in un pozzo di prospezione largo 25 cm e profondo 110 metri, mentre trascorreva una giornata in campagna con la sua famiglia a Totalán, vicino Malaga. Secondo quanto riferiscono i media spagnoli, i soccorritori – un centinaio di persone tra Guardia Civil, Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco – hanno lavorato tutta la notte per poter raggiungere il piccolo Yulen, senza ottenere risultati. Anche il robot sceso con telecamere non è riuscito ad andare oltre i 78 metri, a causa di una frana.
Il portavoce della Guardia Civil di Malaga ha spiegato che sono stati tentati diversi modi per poter arrivare al bambino. “Stiamo cercando di estrarre la terra e creare un tunnel parallelo, ma al momento abbiamo raggiunto i 73 metri”. “Finora non abbiamo trovato il bambino”, ha insistito il portavoce spiegando che è “molto difficile” lavorare.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli