Home Primo piano Attualità Il monito di Francesco: “Difendere la vita vuol dire curarsi anche delle...

Il monito di Francesco: “Difendere la vita vuol dire curarsi anche delle condizioni di vita”

0
Pope Francis reviews troops during a welcoming ceremony with Estonian President at the Presidential Palace in Tallinn, Estonia, on September 25, 2018, on the third day of his Baltic tour. (Photo by Vincenzo PINTO / AFP)

“La Giornata per la vita, istituita 41 anni fa per iniziativa dei Vescovi italiani, mette in luce ogni anno il valore primario della vita umana e il dovere assoluto di difenderla, a partire dal suo concepimento fino al suo naturale spegnersi. E su questo vorrei fare una sottolineatura, come premessa generale. Prendersi cura della vita esige che lo si faccia durante tutta la vita e fino alla fine. Ed esige anche che si ponga attenzione alle condizioni di vita: la salute, l’educazione, le opportunità lavorative, e così via; insomma, tutto ciò che permette a una persona di vivere in modo dignitoso”. Lo ha detto Papa Francesco ricevendo oggi in udienza i membri del consiglio direttivo del Movimento per la Vita italiano, in occasione della 41 Giornata nazionale per la vita, che sarà celebrata in tutte le diocesi domani, domenica 3 febbraio 2019, sul tema “È vita, è futuro”.

“Perciò la difesa della vita – ha aggiunto il Papa – non si compie in un solo modo o con un unico gesto, ma si realizza in una molteplicità di azioni, attenzioni e iniziative”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version