sabato, Maggio 4, 2024

Ryan Air, un buco da 20 mln la divide in quattro

La compagnia low cost Ryanair registra conti in rosso nel terzo trimestre (ottobre-dicembre) con una perdita netta di 20 milioni di euro (contro un utile netto di 106 milioni di euro nello stesso periodo dell’anno precedente) e si prepara ad affrontare un’ampia ristrutturazione.

La compagnia soffre della forte concorrenza sul segmento a corto raggio in Europa, cosa che ha portato a tagliare i suoi prezzi riducendo i margini. Per la compagnia si intravede dunque all’orizzonte la creazione di quattro filiali e il gruppo sarà composto, da qui a 12 mesi, da quattro compagnie: Ryanair Dac in Irlanda, Ryanair UK nel Regno Unito, Laudamotion in Austria e Ryanair Sun in Polonia.

Il patron Michael O’Leary resta alla guida del gruppo Ryanair, con il titolo di direttore generale e si è prolungato il suo mandato fino al 2024. Ryanair ha spiegato di voler passare ad una struttura simile a quella di IAG, che include diverse grandi compagnie come British Airways e Iberia.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli