giovedì, Marzo 28, 2024

Santa Maria a Monte (Pisa), fiamme in un bosco: al lavoro i vigili del fuoco di Castelfranco

Un altro incendio boschivo si è sviluppato in serata a Santa Maria a Monte, nel Pisano, e sul posto stanno operando le squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Castelfranco di Sotto e San Miniato. Il rogo è piuttosto vasto e le fiamme ben visibili a chilometri di distanza. La sala operativa regionale ha inviato pompieri anche dal comando di Firenze con mezzi leggeri e personale volontario.
L’incendio è ad alcuni chilometri di distanza dai fronti di fuoco che stanno bruciando il versante di Buti del monte Serra e non è ancora chiaro se si tratti di un evento collegato a quel rogo o se invece le fiamme abbiano un’origine diversa. Da stamani nel Pisano sono al lavoro centinaia di uomini e decine di squadre di soccorso, anche a supporto della popolazione, tra vigili del fuoco, volontari delle associazione dell’antincendio boschivo, operai forestali e forze dell’ordine. Molte strade in prossimità delle aree interessate sono state chiuse al traffico per non intralciare i soccorsi.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli