mercoledì, Aprile 24, 2024

Convocato in nazionale il giovane pallanuotista Alessandro Agnolet

L’atleta ceretano, portacolori del “Tyrsenia Sporting Club”, sarà in Serbia dal 21 marzo per il ‘Torneo della 5 Nazioni’

 

Alessandro Agnolet, classe 2004 e avviato in vasca come portacolori del Tyrsenia Sporting Club, dopo aver sostenuto con successo diverse selezioni, è confermato nella lista dei 15 atleti convocati dalla Federazione Italiana Pallanuoto. Dal 21 al 23 marzo la nazionale Under 15 sarà impegnata nel Torneo delle 5 Nazioni che si terrà in Serbia dove a scendere in acqua ci sarà anche l’atleta certano. A questo primo appuntamento di primavera seguirà un nuovo impegno competitivo internazionale in piena estate. Per Alessandro Agnolet seguiranno le qualificazioni per il campionato europeo che si svolgerà in Bulgaria a fine luglio. Al debutto sulla scena competitiva europea, Alessandro seguendo le orme del fratello Matteo, pallanuotista cresciuto nel Tyrsenia Sporting Club sotto la giuda di Mister Mario Monti, ha anche lui inizialmente vestito i colori del Tyrsenia Sporting Club militando nel campionato Under 13, per poi approdare alla Roma Vis Nova, dove oggi disputa i campionati nazionali nelle categorie Under 15 e Under 17. Il mondo dello sport etrusco e tutta Cerveteri sono vicini al suo giovane atleta. Un affettuoso in bocca al lupo Alessandro!

Alberto Sava

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli