venerdì, Marzo 29, 2024

Torino: confermato il fermo di Said, il marocchino che ha sgozzato Stefano Leo

Ha confermato il contenuto dei suoi primi interrogatori e per il resto si è avvalso della facoltà di non rispondere alle domande Said Mechaquat, il 27enne fermato per l’omicidio di Stefano Leo. L’occasione è stata l’udienza di convalida del fermo, in cui si è verificato anche un vivace battibecco con la giudice Silvia Graziella Carosio. La procura ha chiesto un’ordinanza di custodia cautelare per omicidio. Il gip si è riservato la decisione.
Secondo il comandante provinciale dei Carabinieri di Torino, colonnello Francesco Rizzo, la confessione è “attendibile”.
“Nelle settimane successive al delitto – spiega – è stato svolto un lavoro investigativo minuzioso, che ha consentito di raccogliere numerose fonti di prova senza mai trascurare alcuna ipotesi. Le fonti di prova raccolte – prosegue – ci hanno consentito di riscontrare l’attendibilità della confessione”. Le indagini, precisa il colonnello Rizzo, sono “tuttora in corso per documentare ulteriormente la dinamica dell’omicidio e il movente”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli