Home Roma Cronaca Ama su Rocca Cencia: “Tutte le attività del sito svolte nel rispetto...

Ama su Rocca Cencia: “Tutte le attività del sito svolte nel rispetto delle norme”

0

Ama evidenzia in una nota che “tutte le attività all’interno dell’impianto di trattamento meccanico biologico di Rocca Cencia vengono svolte nel rispetto delle autorizzazioni e delle norme. Quando è scoccato il principio d’incendio lo scorso 24 marzo, è stato proprio il corretto funzionamento dei dispositivi anti-incendio (estintori, rete idrica ad hoc nel perimetro interno alla vasca, bocchettoni con idranti estraibili, ecc.), attivati dal vigilante in servizio, a contenere il propagarsi delle fiamme. Il pronto intervento, di lì a poco, dei Vigili del Fuoco, ha poi evitato conseguenze peggiori”.

“Va inoltre ricordato – aggiunge – che al momento del principio di incendio l’impianto era praticamente vuoto, con i macchinari fermi, e la vasca era stata appena sottoposta ad interventi di disinfezione/derattizzazione. Dopo l’incendio all’impianto sulla Salaria del dicembre scorso, per sopperire al maggiore e necessario impiego del TMB di Rocca Cencia (fino al limite autorizzato) e ottemperando al contestuale obbligo di assicurare continuità ai servizi pubblici essenziali erogati, sono stati attivati 4 turni giornalieri consentendo così anche la maggiore manutenzione delle attrezzature.

L’azienda, come ha fatto fin dai primi istanti, continuerà a fornire la massima collaborazione alle Autorità competenti che indagano sulle cause di entrambi i gravi episodi”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version