venerdì, Aprile 26, 2024

L’ex Sindaco Marino dopo l’assoluzione: “Un sollievo, ma è una ferita che non si è mai rimarginata”

L’ex sindaco di Roma Ignazio Marino rompe con un post su Fb il silenzio social dopo la notizia della sua assoluzione per il caso scontrini. Molti suoi followers infatti avevano postato la notizia della sua sentenza come commento a un post precedente, chiedendogli di intervenire a commentarla o facendogli gli auguri e sostenendolo. Marino commenta a caldo, con una immagine di un suo intervento a un convegno: “Pochi minuti prima di prendere la parola al World Trade Center Association 2019 Summit ho appreso dal Professor Musco e dall’Avvocato Martuscelli della decisione della Cassazione – racconta l’ex sindaco sulla sua pagina Fb -. È un sollievo ma non posso affermare di essere allegro.

Penso infatti a tutte le persone, familiari, amici, compagni di sogni e progetti che hanno sofferto con me, e per me, in questi anni. Questa sera mi sento solo di dire grazie a tutti voi e agli straordinari professionisti che mi hanno assistito. Voglio a tutti un gran bene e vi sono davvero grato per il vostro affetto oltre che onorato della vostra stima”, conclude .

“Hanno vinto la verità e la giustizia. Era ora. La sentenza della Cassazione non rimedia ai gravi fatti del 2015, alla cacciata di un sindaco democraticamente eletto e di un’intera giunta impegnati senza fare compromessi per portare la legalità e il cambiamento nella Capitale d’Italia. Una ferita per la democrazia che non si rimargina. Per le valutazioni politiche e le responsabilità individuali ci sarà tempo, domani. Oggi è il tempo delle considerazioni personali. E non posso che ripetere a testa alta, come ho sempre fatto, ciò che ho sostenuto dal primo giorno in cui mi sono state rivolte accuse infondate e infamanti: non ho mai utilizzato denaro pubblico per finalità private. E’ piuttosto vero il contrario. E finalmente oggi è chiaro e tutti, anche a coloro che mi hanno infangato provocando dolore e imbarazzo a me e alla mia famiglia”. Lo dichiara l’ex sindaco di Roma Ignazio Marino,

“Un ringraziamento sincero va al professor Enzo Musco e a tutti gli avvocati dello studio legale che mi hanno sempre difeso con grande serietà e sobrietà ma con la determinazione propria di chi crede fino in fondo nella legge e nella giustizia”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli