martedì, Aprile 16, 2024

San Michele Arcangelo tra sacro e profano

Tanti eventi per i festeggiamenti: il primo mercoledì 8 maggio alle 19.00 la Processione solenne in onore di Santo Patrono. A seguire un week end ricco di appuntamenti per grandi e piccini

I rioni protagonisti di eventi in piazza Santa Maria

 

di Alberto Sava

La città etrusca si accinge a celebrare la festa del Santo Patrono. Apertura degli appuntamenti mercoledì 8 maggio alle 19.00 con la processione solenne in onore di San Michele Arcangelo. La processione sarà partecipata da tutti i sacerdoti del comune di Cerveteri per le vie del paese. Si partirà dall’Oratorio San Michele Arcangelo. Le celebrazioni saranno presiedute dal vescovo Gino Reali. Ma gli eventi in onore del Santo non finiscono qui. Nel week end successivo: sabato 11 maggio nel centro storico apertura degli stand alle dieci. La giornata si snoderà in una serie di iniziative dedicate a grandi e piccini. E tra la giornata coi cavalli per bambini e l’animazione sempre per i più piccini, uno spazio sarà riservato anche alla cultura. Alle 11.00 apertura straordinaria dei “Grandi Tumuli” alla Necropoli della Banditaccia con visita guidata. Si parte dalla biglietteria degli scavi (è obbligatoria la prenotazione). La giornata si concluderà alle 21. 30 con “The Morras” in concerto a piazza Santa Maria. E in occasione dei festeggiamenti arriveranno anche le Vespe d’epoca. L’appuntamento è per domenica mattina alle 10 in piazza Aldo Moro. La giornata si chiuderà con il concerto itinerante della Zambra Dixie Band per le vie del centro storico di Cerveteri alle 21, con la tradizionale tombola di San Michele Arcangelo in piazza Santa Maria alle 21.15 e con lo spettacolo pirotecnico “Cascata e fontane argentate” dalla terrazza del municipio in piazza Risorgimento. Concludiamo con la presenza attiva, propositiva e fattiva dei Rioni, che danno appuntamento a tutti i concittadini in Piazza Santa Maria per partecipare agli eventi preparati per arricchire il programma di questa edizione 2019 dei festeggiamenti per San Michele Arcangelo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli