giovedì, Aprile 25, 2024

La fortuna bacia il Ladispoli, la salvezza è realtà. Cotroneo verso la riconferma 

La fortuna bacia il Ladispoli, la salvezza

è realtà. Cotroneo verso la riconferma 

 

Canti di gioia e gavettoni, questa è la festa del Ladispoli. La squadra di Carlo Cotroneo festeggia la permanenza in serie D, può fare a meno di vincere per assicurarsi l’atteso traguardo, conquistato pareggiando contro l’Anagni( 0 a O) che si giocherà l’ultima chance nello spareggio play-out in casa dell’Ostia Mare domenica prossima. Esplode la festa tra i rossoblù, inaspettato il verdetto al termine dei novanta per merito della vittoria del Monterosi ad Ostia.

In campo è stata una gara combattuta, condizionata dalla pioggia e dal vento, con il Ladispoli che ha sbagliato un rigore con Cardella.

Un errore che avrebbe influito se l’Ostia Mare non fosse tracollata in casa. Il calcio è bello anche per questo ed il Ladispoli, già proiettato ai play out, fa un cambio di programma. Meglio così, negli spogliatoi la felicità si taglie a fettine e i giocatori alzano in trionfo il presidente Umberto Paris. “E’ una grande emozione, non mi sarei aspettato di festeggiare oggi –   racconta il numero uno – credo che il Ladispoli si sia salvato per merito proprio e non per demeriti altrui . Nelle ultime gare abbiamo compiuto passi in avanti, la squadra era in crescita sia di testa che nelle gambe. Adesso godiamoci questo momento di festa e poi tra una settimana parleremo di futuro”. E’ un fiume in piena il diesse Paolo Nista. “Ci abbiamo creduto non abbiamo mai mollato. Sono felicissimo, è stato un lavoro duro , sofferto da parte di tutti”. Voce a singhiozzo di Carlo Cotroneo, in lacrime per la salvezza e dolorante per un problema alle anche per il quale si dovrà operare nei prossimi giorni. “Non posso neanche correre, avrei voluto abbracciare tutti, tifosi compresi . E’ una domenica meravigliosa, da non crederci. Posso dire che è una salvezza molto meritata, sudata e voluta. La squadra in questo mese mi ha aveva lasciato fiducioso, siamo stati uniti e convinti. Abbiamo messo davanti a tutti la determinazione, la caparbietà di una squadra che non ha smesso di crederci”. Dunque i rossoblù si salvano dopo una stagione tra alti e bassi, con un inizio di campionato che si è equivalso con la seconda parte del torneo. Ora occhi al futuro, su tutti la riconferma di Cotroneo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli