venerdì, Aprile 19, 2024

Operazione ‘piazza pulita’ alla Stazione Termini della Polizia di Roma Capitale

“Siamo al fianco dei cittadini e dei negozianti onesti. La Polizia Locale di Roma Capitale ha effettuato diversi controlli nell’area della stazione Termini: un segnale importante e forte sia in termini di contrasto alle attivita’ abusive e illecite sia come presidio costante di un’area nevralgica della citta’”. Cosi’ il sindaco di Roma, Virginia Raggi, in un post sulla sua pagina Facebook.
“In via Giolitti – spiega -, all’altezza del ballatoio di via Cappellini, sono stati eseguiti una serie di controlli alle attivita’ commerciali e alle persone: sono stati 58 le persone fermate, di cui 40 condotte al fotosegnalamento. Multati anche diversi negozi per prodotti non tracciati, mancata esposizione di prezzi, presenza di faretti e insegne non autorizzati, assenza di cartelli di apertura e chiusura delle attivita’. Sono state anche eseguite denunce per eco reati”.

“Pensate che solo nell’ultimo mese – prosegue la Raggi nel suo post – la Polizia Locale, che ringrazio per il lavoro svolto, ha effettuato sempre in zona Termini oltre 2.000 controlli sia di polizia stradale che di contrasto all’abusivismo commerciale.
Bilancio? 7.300 multe per violazione del codice della strada e 27 veicoli sospesi dalla circolazione. Non solo: oltre 10.000 gli articoli posti sotto sequestro per commercio abusivo su area pubblica, 22 persone denunciate per reati come rissa, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, vendita di merce contraffatta e inosservanza delle leggi sull’immigrazione. Infine sono stati piu’ di 20 gli interventi di bonifica e sanificazione svolti. Numeri – conclude – che dimostrano l’impegno quotidiano e incessante per garantire legalita’, rispetto delle regole, sicurezza e tutela del decoro”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli