venerdì, Aprile 19, 2024

ProCiv Cerveteri, il Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo Strato Cacace dai ragazzi del Campo Scuola

ProCiv Cerveteri, il Comandante dell’Ufficio Locale

Marittimo Strato Cacace dai ragazzi del Campo Scuola

Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci e il Responsabile ProCiv Renato Bisegni ringraziano la Guardia Costiera

 

Ospite d’onore al Campo Scuola della Protezione Civile di Cerveteri il Maresciallo Strato Cacace, Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Ladispoli. Invitato insieme ai suoi uomini dal Funzionario Responsabile di Protezione Civile di Cerveteri Renato Bisegni, il Maresciallo Cacace ha immediatamente accettato di incontrare i ragazzi del Campo Scuola, con i quali ha trascorso un’intera mattinata tra nozioni, spiegazioni e racconti della vita e delle attività giornaliere della Guardia Costiera.

Accompagnato dai suoi uomini, il Maresciallo Strato Cacace, con disponibilità, cortesia e simpatia ha tenuto una lezione sulle attività di prevenzione e soccorso in mare della Guardia Costiera, facendo riferimento ad episodi e situazioni particolari che possono capitare nelle normali mansioni del corpo della Guardia Costiera. Giunge il ringraziamento del Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, che dichiara: “il Campo Scuola della Protezione Civile è una di quelle iniziative di cui maggiormente andiamo orgogliosi e che le famiglie della nostra città apprezzano di più. Permette infatti ai ragazzi e le ragazze di Cerveteri di vivere un’avventura fantastica, immersi nella natura, lontani dalle tecnologie, con tanti coetanei e coetanee con i quali poter stringere nuove amicizie. La presenza oggi del Comandante Strato Cacace è per il nostro Gruppo di Protezione Civile un motivo d’orgoglio. Ci tengo dunque a ringraziarlo per essersi subito reso disponibile a portare tra i nostri ragazzi la propria esperienza, la propria professionalità e le proprie competenze, certo che per tutti i partecipanti al Campo Scuola sia stata una mattinata formativa e che lascerà in loro un bel ricordo”. Interviene anche Renato Bisegni, Responsabile di Protezione Civile di Cerveteri, che dichiara: “la collaborazione tra il nostro Gruppo e la Guardia Costiera è oramai consolidata nel tempo. Già da diversi anni, uniamo le forze in occasione del progetto di Mare Sicuro, dove è fondamentale per noi il supporto e il sostegno degli uomini della Guardia Costiera. Anche quest’anno il nostro Campo Scuola ha raccolto un gran numero di ragazzi e l’entusiasmo sia con cui lo hanno affrontato loro, sia con cui hanno accolto l’invito a partecipare le tante personalità del territorio che abbiamo invitato ci rendono estremamente orgogliosi. Nel ringraziare dunque la Capitaneria di Porto per la disponibilità dimostrata, ricordo che domani, venerdì 2 agosto, ultimo giorno di Campo Scuola, un altro appuntamento straordinario attende i nostri ragazzi: la visita alla Compagnia Comando dei Carabinieri di Civitavecchia”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli