giovedì, Marzo 28, 2024

Brexit, incontro tra il presidente Macron e il premier Boris Johnson: “Voglio un accordo”

Il primo ministro britannico Boris Johnson ha dichiarato oggi a Parigi al fianco di Emmanuel Macron di “voler” trovare un accordo sulla Brexit. “Voglio un accordo”, ha detto Johnson davanti alla stampa all’Eliseo, al termine di un incontro con il capo dello Stato francese, aggiungendo di essere stato “molto incoraggiato” in questo senso dal suo incontro di ieri con la cancelliera tedesca, Angela Merkel. “Voglio un accordo – ha detto Johnson – penso che possiamo ottenerlo e che sarà un buon accordo”. Il presidente francese, Emmanuel Macron, ricevendo il premier britannico Boris Johnson all’Eliseo, ha dichiarato che una soluzione alla questione del backstop sulla frontiera irlandese può essere trovata “entro 30 giorni”.
“Nell’ambito di quello che è stato negoziato, deve essere possibile lavorare”, ha aggiunto, definendosi “fiducioso” in una soluzione entro un mese: “Il futuro della Gran Bretagna può essere soltanto in Europa”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli