domenica, Aprile 28, 2024

Antonio Lancianese, un altro pezzo di storia di Ladispoli

Ecco un altro pezzo di storia di Ladispoli: Antonio Lancianese. Una vita spesa nell’ufficio tecnico del comune di Ladispoli, un dirigente super preparato, onesto e con una umanità da vendere, carisma, carattere, portamento… da vero signore. Antonio possiamo dire che di bene ne ha fatto tanto, a volte con fermezza e responsabilità si è fatto carico di un lamento, un disagio, una preoccupazione. Era sempre pronto ad accoglierle e farle sue priorità. Un animo nobile e un grande cuore si sono sempre celati dietro quella figura autoritaria. Antonio è così, a primo impatto ne rimani suggestionato, ma dialogandoci emerge quel grande uomo buono, amico e benvoluto da tutti. Mai una parola fuori posto, sempre e solo buoni consigli. Questo è Antonio lancianese. Oggi pensionato e pieno di ricordi, di racconti, del cambiamento di questo paese.
Oggi Antonio divenuto patrimonio storico culturale di questo paese va tutelato e valorizzato, perché arricchisce la storia di questo paese, i suoi ricordi di vita vissuta vanno in dono a tutti noi, arricchendo il grande baule dei ricordi Ladispolani. Grazie Antonio.
Franco conte

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli