domenica, Aprile 28, 2024

Linea ferroviaria interrotta dal 30 ottobre al 2 novembre

 

Niente treni dal 30 ottobre al 2 novembrea causa di lavori straordinari per la sistemazione di un ponte sulla linea FL5. A confermare la notizia RFI che sta già predisponendo mezzi sostitutivi per trasportare i viaggiatori tra Ladispoli e Maccarese. L’interruzione sarà a Passoscuro sul fosso Tre Denari. Disagi che però potrebbero essere contenuti considerando il periodo scelto per i lavori.La settimana lavorativa infatti si concluderà il 31 ottobre con l’inizio del ponte per tutti i santi. I problemi principali si registreranno tra il 30 ed il 31 ottobre.A giorni Trenitalia dovrebbe comunicare tutte le modalità per limitare i disagi.

 

Ardita smentito

Deve essere ristrutturato il ponte ferroviario sul fosso Tre Denari a Passoscuro pertanto dal 30 ottobre al 2 novembre il traffico ferroviario sulla Fl5 verrà interrotto. L’intervento di Rfi era in programma da tempo e da quanto trapela è già in moto la macchina organizzativa, che prevede l’istituzione dei bus sostitutivi di Trenitalia alle stazioni di Ladispoli e Maccarese per permettere a viaggiatori e pendolari di proseguire nelle due direzioni senza intoppi. Il consigliere di maggioranza Giovanni Ardita aveva detto di impegnarsi per i bus sostitutivi, già previsti da Rfi in questi casi e messi in campo da Trenitalia. Una situazione analoga si creò a febbraio fra Civitavecchia e Grosseto, con disagi contenuti. Il consigliere di Fdi ha parlato di “far ricadere semplicemente la responsabilità a Trenitalia trasporto regionale e a Zingaretti, invece con coraggio con l’assessore Mollica ci metteremo a lavoro per garantire un buon servizio sostitutivo di pullman ai treni” senza sapere che gli interventi sull’infrastruttura ricadono sul proprietario ovvero Rfi che aveva programmato un intervento da tempo e che Trenitalia e Regione non c’entrano assolutamente nulla.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli