venerdì, Marzo 29, 2024

Negozi, in arrivo lo Smart Pos per migliorare i pagamenti con carte e smartphone

Il digitale approda nei punti vendita e migliora l’esperienza di pagamento non solo dal lato di chi acquista, ma anche dal lato di chi vende, semplificando la gestione della cassa e rendendo ancora più vantaggioso il pagamento digitale. E’ la rivoluzione apportata negli esercizi commerciali dagli Smart Pos, i device per ricevere pagamenti in forma digitale, tramite smartphone e contactless card, oramai sempre più diffusi, anche grazie alle notevoli evoluzioni tecnologiche che li rendono sempre più leggeri, sempre più multitasking, sempre più mobili: in una parola sempre più smart. Per non parlare dei pagamenti attraverso smartwatch.
Addio, senza rimpianti, dunque, alla vecchia ‘scatola nera’ del lettore bancomat che impiegava tempo a collegarsi: ora il dispositivo tramite cui pagare gli acquisti in negozio offre un vero e proprio ecosistema di servizi digitali e app che aiutano anche gli esercenti nella propria attività quotidiana. Il sistema Smart Pos è congegnato per accettare pagamenti digitali e in contanti da un unico dispositivo e consente di avere le funzioni di accettazione pagamenti e quelle di un moderno registratore di cassa integrate in un’unica soluzione. E’ predisposto per la Trasmissione Telematica Corrispettivi, con una applicazione gestionale di cassa completamente integrata con la stampante fiscale e con il sistema di pagamento. Nexi SmartPOS offre tutti i servizi compresi: installazione, configurazione e messa in servizio “fiscale”, training, verificazione periodica da parte di un tecnico abilitato, assistenza tecnica presso il punto vendita. Inoltre tramite Nexi App Store, si può accedere a un ecosistema di app di business che aiutano l’esercente a potenziare e sviluppare in modo semplice e immediato l’attività.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli