sabato, Aprile 20, 2024

Cerveteri, prosegue il confronto con l’Asv

Incontro nei giorni scorsi tra i rappresentanti della ditta e i sindacati. Obiettivo: arrivare alla stabilizzazione di tutti i lavoratori impiegati

Cerveteri, prosegue il confronto con l’Asv

 

Proseguono le prove di dialogo tra le organizzazioni sindacali e la Asv una delle due ditte che insieme a Camassambiente si occupa del servizio di igiene urbana nella città etrusca. Obiettivo: cercare di stabilizzare tutti i lavoratori presenti all’interno della ditta. Nelle settimane scorse i sindacati e il Comune erano riusciti a sottoscrivere con Camassambiente un protocollo di intesa che aveva portato alla stabilizzazione dei lavoratori. Ma al tavolo era assente l’altra società dell’Ati: l’Asv. Nei giorni scorsi il sindacato è riuscito nuovamente a incontrare i suoi responsabili proponendo varie soluzioni per raggiungere l’obiettivo finale. Il tutto per cercare di salvaguardare da una parte i posti di lavoro (alcuni dei contratti sono già scaduti, mentre altri sono prossimi alla scadenza) e dall’altra il servizio stesso. Con un numero inferiore di dipendenti a disposizione, infatti, difficilmente l’Asv riuscirebbe a coprire al meglio i compiti che le sono stati affidati attraverso il contratto d’appalto sottoscritto. Mentre la Camassa si occupa infatti del ritiro della raccolta differenziata porta a porta, all’altra società dell’Ati vanno i compiti come lo svuotamento dei cestini e la pulizia stradale in tutto il territorio comunale. Nei prossimi giorni i vertici della ditta faranno sapere al sindacato, la Fp Cgil che si sta occupando dell’intera vicenda, in che direzione intende proseguire. La speranza per il sindacato è che si possa trovare la strada per continuare a mantenere aperto il tavolo fino ad arrivare alla soluzione del problema.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli