martedì, Aprile 23, 2024

Commercio: presentazione del Testo Unico Regionale

 

Giovedì 7 novembre al Granarone interessante appuntamento per gli imprenditori locali

Commercio: presentazione del Testo Unico Regionale

Il consigliere regionale Massimiliano Maselli, presidente della Commissione Sviluppo Economico, esporrà la legge che uniforma la normativa settoriale

 

Il consigliere regionale Maselli, presidente della Commissione Sviluppo Economico alla Pisana, sarà a Cerveteri per presentare nell’aula Consiliare del Granarone il Testo Unico del Commercio, recentemente approvato con 31 voti favorevoli in Consiglio Regionale del Lazio. L’appuntamento è per giovedì 7 novembre alle ore 18:00 e l’iniziativa è aperta all’intero tessuto economico e commerciale del territorio, oltre che alla cittadinanza tutta. “Un’iniziativa importante, durante la quale verrà trattato un argomento di sicuro interesse per un territorio come il nostro, che nonostante la crisi a livello nazionale vede un tessuto imprenditoriale ancora importante e qualitativo, con attività nuove, appena nate, ma già forti e consolidate, e attività storiche che dopo anni e anni di onorata carriera continuano a soddisfare una clientela davvero numerosa con i loro prodotti e con la loro professionalità – ha dichiarato l’assessore alle attività produttive – la legge si pone diversi obiettivi. In primis quello di uniformare la normativa del settore, supportare e valorizzare il commercio, ma anche la riqualificazione di mercati rionali giornalieri e settimanali, di valorizzare i mercati e le fiere di valenza storica o di particolare pregio, di adottare norme più stringenti per la salvaguardia del decoro urbano e della legalità. Un’opportunità dunque per il nostro territorio, alla quale sin da ora invito commercianti e imprenditori della città e del litorale”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli