mercoledì, Aprile 24, 2024

Plastic Blitz domenica per pulire Torre Flavia

La Città Metropolitana di Roma Capitale, membro del Comitato promotore della “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” organizza presso il Monumento naturale Palude di Torre Flavia (Comuni di Ladispoli e Cerveteri) , area protetta gestita dalla Città metropolitana, un evento di sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile ed in particolare dell’impatto dei rifiuti sugli ecosistemi.

I partecipanti saranno coinvolti nella pulizia della spiaggia e dei sentieri con una particolare attenzione alle plastiche. Tali materiali recano un impatto su molte componenti animali e vegetali della biodiversità (prevalentemente intrappolamento, avvelenamento e soffocamento) con effetti complessi anche a livello delle catene alimentari e sull’uomo.

Oltre alla semplice raccolta, la giornata sarà l’occasione per comunicare i valori ambientali della duna (vegetazione psammofila, uccelli nidificanti sulla sabbia) e le attività operative che si svolgono nell’area protetta.

L’appuntamento è per domenica 15 dicembre 2019 alle ore 9,30 presso il Centro Visite, sito in Via Roma, 141, a Ladispoli. .

Per informazioni:

Servizio Aree protette, tutela della flora e della biodiversità
e-mail: c.battisti@cittametropolitanaroma.gov.it;
Tel. Ufficio 06 67663321; Tel. Cell. 3282289873

Ufficio Promozione della qualità ambientale e dello sviluppo sostenibile
e-mail p.giancotti@cittametropolitanaroma.gov.it
Tel. Ufficio 06 67663283; 06 67663321; Tel. Cell. 3913008557

Avvertenze: munirsi di guanti di protezione per la raccolta dei rifiuti.

In caso di pioggia e/o condizioni avverse la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli