giovedì, Marzo 28, 2024

Roma, una militare dell’Esercito si è suicidata nella stazione della metro Flaminio

Aveva 30 anni ed era in servizio nel reparto Genio di Piacenza la giovane militare dell’Esercito italiano che questa mattina si è suicidata con un colpo di pistola d’ordinanza al petto nei bagni della stazione metropolitana Flaminio a Roma. La ragazza era nell’Esercito da 5 anni e in servizio in Strade Sicure dall’estate scorsa.

“Esprimiamo cordoglio e vicinanza ai familiari della soldatessa che si è tolta la vita oggi a Roma. E’ il quarto suicidio in due anni di militari in servizio nell’operazione Strade Sicure dell’Esercito Italiano. Un fenomeno tragico e inaccettabile che richiede provvedimenti immediati da parte della Difesa a tutela del benessere del personale impiegato in questa come in tutte le operazioni, in patria e all’estero. Una tematica da sempre al centro dell’azione politica del Movimento 5 Stelle che su questo ha condotto indagini conoscitive in Parlamento e proposto leggi sul sostegno psicologico militare”, dichiarano i senatori del Movimento 5 Stelle della Commissione Difesa di Palazzo Madama.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli