venerdì, Aprile 19, 2024

Ladispoli, notizie di nera

IMPRESA “FAMILIARE” DELLO SPACCIO

ARRESTATO IL PADRE E SEGNALATO IL FIGLIO MINORENNE.

 

I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, nel corso dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati inerenti gli stupefacenti, nella giornata di ieri hanno arrestato un 42enne italiano, abitante a Ladispoli, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e hanno segnalato alla Prefettura di Roma il figlio minorenne per uso personale di sostanze stupefacenti. In particolare i militari della Sezione Radiomobile del NOR della Compagnia Carabinieri di Civitavecchia, nel corso degli assidui servizi finalizzati al controllo del territorio nonché alla prevenzione e repressione dei reati inerenti gli stupefacenti, hanno proceduto al controllo di un minorenne, il quale è stato sorpreso in possesso di 9 grammi di hashish già suddiviso in dosi. I militari hanno così deciso di procedere alla perquisizione dell’abitazione del giovane, dove una volta giunti hanno cercato di prendere contatti con il genitore del ragazzo, che inizialmente si rendeva irreperibile. Dopo circa 10 minuti, l’uomo apriva la porta, mostrando subito ostilità nei confronti dei militari, tentando di opporsi al controllo, minacciandoli e cercando di impedirne fisicamente l’accesso in casa. A quel punto gli operanti, dopo averlo bloccato, hanno proceduto a una attenta perquisizione dell’abitazione, anche alla presenza dell’avvocato dell’uomo, nel frattempo giunto sul posto, riuscendo a rinvenire sul balcone, occultata in un vano appositamente ricavato, una vera e propria serra, completa di impianto di irrigazione e di illuminazione con lampade specifiche, dove erano coltivate 12 piante di marijuana di varie misure, alcune delle quali già strappate e gettate da un balcone posto nella parte retrostante dell’abitazione. L’attività ha inoltre permesso di recuperare una busta di plastica contenente circa 100 grammi della medesima sostanza, e di accertare che l’uomo, tramite il wc del bagno, si era appena disfatto di un grosso barattolo di marijuana, rinvenuto vuoto all’interno del bagno, ed il cui contenuto è stato riscontrato nel pozzetto di scarico delle acque reflue. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, e terminati gli accertamenti, il padre è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, mentre il figlio minorenne è stato segnalato alla Prefettura di Roma quale assuntore di sostanze stupefacenti.

 

 

 

Sfiorata la tragedia presso il Ponte di Palo Laziale

Vuole gettarsi dal ponte,

salvato dai carabinieri

 

Sfiorata la tragedia ieri sera, presso il Ponte di Palo Laziale. Un 25enne ucraino ha infatti tentato di gettarsi oltre il cavalcavia, intorno alle 23.30 circa. Il ragazzo avrebbe oltrepassato la struttura in un forte stato confusionale, forse, come spiegano i carabinieri della compagnia di Civitavecchia, in seguito all’assunzione di alcolici. Sul posto sono subito intervenuti più equipaggi di Ladispoli, dalla Compagnia della Stazione dei Carabinieri, al Nucleo Operativo Radiomobile. Presenti anche i Vigili del fuoco di Cerveteri. Il ragazzo in particolare chiedeva della propria fidanzata, per poter parlare con lei. Nel frattempo però sia i militari che il 118 avrebbero tentato di farlo desistere dal gettarsi, tenendolo occupato al dialogo e non lasciandolo a se stesso. La ragazza sarebbe arrivata mezz’ora dopo. Dopo il suo arrivo, il ragazzo è rientrato spontaneamente nella carreggiata e i sanitari lo hanno accompagnato prima verso la Stazione e poi all’ospedale di Civitavecchia.

 

 

 

Vaso rovesciato in viale Italia

 

Un vaso di quelle dimensioni non cade da solo, frantumandosi. Qualcuno deve averlo rovesciato, non si sa bene per quale motivo se non quello di vandalzzarlo. Questo quando si vede su viale Italia nei pressi della stazione. Il vaso con un albero giovane è finito a terra con il contenitore di ceramica in frantumi che dovranno essere rimossi e l’albero ripiantumato. Sperando che stavolta non diventi oggetto di vandalismo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli