domenica, Maggio 19, 2024

Coronavirus, la situazione in Lombardia: i contagi sono 165. Il governatore Fontana: “Con le misure che abbiamo adottato riusciremo a far diminuire i casi”

Aumenta il numero dei contagiati dal nuovo coronavirus in Lombardia. Secondo quanto ha reso noto il governatore lombardo Attilio Fontana, l’ultimo aggiornamento dalla sala operativa alle 9,10 parla di 165 casi. “Il numero sta ancora aumentando ma siamo convinti che con l’ordinanza condivisa ieri con scienziati, medici e infettivologi dai prossimi giorni la diffusione inizierà a rallentare e a sospendersi”, ha affermato il presidente della Regione Lombardia che si dice comunque ottimista: “Siamo convinti che le misure che abbiamo adottato riusciranno a frenare il numero di contagi, siamo sulla strada giusta” e “ci siamo attenuti ai pareri di medici e scienziati”. “Credo che con queste misure, nello spazio di qualche giorno, inizierà a ridursi la diffusione del virus”, aggiunge. Sulla polemica politica, in particolare sul botta e risposta tra il premier Giuseppe Conte e Matteo Salvini, “preferisco non entrare – dice il governatore – adesso sono impegnato sull’emergenza, quando finirà… allora dirò la mia”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli