giovedì, Marzo 28, 2024

Usa, l’ex produttore cinematografico Harvey Weinstein condannato a 23 anni di carcere per stupro e violenza sessuale

L’ex produttore cinematografico Harvey Weinstein è stato condannato dal tribunale di Manhattan a 23 anni di carcere per stupro e violenza sessuale. Weinstein era stato recentemente riconosciuto colpevole dal tribunale. Assieme al fratello Bob ha fondato Miramax, che ha prodotto negli anni molti film indipendenti di successo tra cui Pulp Fiction, Clerks – Commessi, Sesso, bugie e videotape. Weinstein ha vinto un Oscar per aver prodotto Shakespeare in Love e sette Tony per diverse commedie e musical, come Billy Elliot the Musical, The Producers e Agosto, foto di famiglia. È stato presidente della Weinstein Company dal 2005 fino all’ottobre del 2017 quando, in seguito a numerose accuse di molestie sessuali, è stato licenziato dal consiglio di amministrazione della sua compagnia ed espulso dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences.
Weinstein è nato nel quartiere Flushing di New York, in una famiglia ebraica, da Max, un tagliatore di diamanti, e Miriam. È cresciuto col fratello in una casa popolare. Si è laureato alla John Bowne High School e alla Università di Buffalo, e, nel 2000, ha ricevuto una laurea honoris causa in lettere dalla SUNY. Negli anni ’70 organizza a Buffalo concerti rock indipendenti con la Harvey & Corky Productions. Dagli anni ’90 in poi è stato il più importante produttore cinematografico di Hollywood.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli