giovedì, Marzo 28, 2024

Coronavirus, Mariastella Gelmini commenta le ultime direttive del governo: “Il no alla messa stride terribilmente come misura fuori luogo”

“Sì alla ‘corsetta’, sì alle librerie, sì al cibo da asporto, tutte cose giuste e legittime, per carità, ma in questo contesto il no alla messa stride terribilmente come una misura fuori luogo. Ognuno legge la realtà e la indirizza attraverso provvedimenti che sono, inevitabilmente, condizionati delle proprie sensibilità. Il governo evidentemente non ritiene la cura dell’anima prioritaria – e poco conta la parziale apertura di Palazzo Chigi dopo le durissime critiche da parte della Conferenza episcopale italiana – in un momento nel quale tutte le comunità necessitano di compiere un discernimento collettivo attorno a quanto è accaduto negli ultimi due mesi”. Lo afferma in una nota Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati che aggiunge: “Non dobbiamo preoccuparci solo degli aspetti economici della crisi, importantissimi e fondamentali per dare una prospettiva di speranza al Paese, ma anche dei risvolti psicologici e sociali”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli