venerdì, Marzo 29, 2024

Russo (Uce): “Serve una rivoluzione liberale nelle vendite per dare ossigeno al commercio. Ok all’anticipo dei saldi, ma non sono la soluzione”

 

E’ stata raccolta dalla nuova associazione Uce, che rappresenta i commercianti e i pubblici esercenti, la proposta fatta dalla Presidente della Commissione Attività Produttive della Regione Lazio Marietta Tidei, sulle modalità di riapertura dei pubblici esercizi e in generale del mondo del commercio, tra il 4 e la metà del mese di maggio. “La Consigliera Tidei ha avanzato la proposta di ripartire dai saldi sull’apertura ai saldi per i negozianti senza aspettare il 4 luglio – fa sapere in una nota il rappresentante di Uce, Alessio Russo – e la nostra Federazione sposa l’iniziativa. Da sempre abbiamo più volte affermato in tante audizioni alla commissione commercio della Regione Lazio, l’assoluta inutilità dei saldi che conseguentemente devono essere aboliti per lasciare ogni singolo commerciante di regolarsi liberamente di quando e come eseguire delle offerte promozionali per i propri clienti, ma visto quello che sta accadendo a Roma e nel Lazio e più in generale in Italia, potrebbe essere un primo passo per riportare, con regole di sicurezza, dettate dal buon sensoe che possano essere effettivamente poste in essere, i consumatori nei negozi. I numeri che sono stati messi nero su bianco, non solo da noi, ma da tutte le principali associazioni di rappresentanza datoriale, sono devastanti per le categorie del commercio e dei pubblici esercizi. Auspichiamo che sul punto proposto dall’onorevole Tidei, si possa discutere e portare la Regione Lazio a prendere misure rivoluzionarie sia sul commercio che sui pubblici esercizi. Nelle prossime ore forniremo alla Consigliera Tidei ed alla Regione Lazio alcuni elementi utili e concreti per far fronte all’emergenza e tentare di salvare, insieme, tante imprese che, ad oggi, non hanno alcuna intenzione di tornare a tirare su le loro saracinesche”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli