mercoledì, Maggio 8, 2024

Cefalonia, un elicottero di Atene è tutt’ora disperso nelle acque tra l’Italia e Grecia: stava partecipando ad una esercitazione Nato

Un elicottero che stava partecipando ad un esercitazione della Nato è scomparso mentre sorvolava le acque ad ovest dell’isola di Cefalonia, tra l’Italia e la Grecia. Lo riporta la televisione greca Greekstate. Il velivolo stava entrando nello spazio aereo italiano quando è scomparso dai radar. L’elicottero stava partecipando all’esercitazione Standing Maritime Group, la forza di reazione rapida marittima dell’Alleanza atlantica, e due mezzi navali, uno italiano ed uno turco, che stavano partecipando all’operazione, sono impegnate nella ricerca dell’elicottero e del suo equipaggio, secondo quanto riporta il sito di Ekathimerini che precisa che l’elicottero volava nello spazio aereo italiano quando è scomparso. Secondo fonti del ministero della Difesa greco, l’elicottero CH-124 Sea King era decollato dalla fregata canadese ed è precipitato in mare a circa 20 miglia nautiche fuori dalle acque territoriali greche ad ovest dell’isola di Cefalonia. A bordo vi erano tra i tre ed i sei passeggeri, secondo quanto si legge sul sito Greek Reporter.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli