sabato, Aprile 20, 2024

Usa, il presidente Trump lancia l’allarme: “La Cina farà di tutto per farmi perdere le elezioni”

Il presidente Usa Donald Trump ha detto che la Cina vuole che egli perda le elezioni di novembre: lo ha detto in un’intervista esclusiva alla Reuters spiegando che il modo in cui il gigante asiatico ha gestito la crisi del coronavirus è la prova che Pechino “farà tutto quanto in suo potere” per fargli perdere elezioni del 3 novembre. Trump ha aggiunto anche che sta valutando varie opzioni su come reagire a quanto Pechino ha fatto nello scatenare la pandemia: “Posso fare molto”, ha sottolineato. “La Cina – ha detto- farà tutto quanto in suo potere per farmi perdere questa corsa. Usano in maniera costante e loro pubbliche relazioni per apparire come se fossero innocenti”.
Il presidente Usa, che ha detto spesso che la Cina avrebbe dovuta essere più sollecita nel far conoscere al mondo quel che stava accadendo nel suo Paese, non ha chiarito quali siano gli strumenti che vuole adottare contro Pechino, se per esempio l’uso dei dazi o la cancellazione del debito: “Ci sono molte cose che posso fare. Stiamo cercando di capire che cosa e’ successo”. Trump ha aggiunto che Pechino vuole che vinca il suo rivale, l’ex vicepresidente Usa, Joe Biden, ma si è detto scettico sui sondaggi che danno il probabile candidato democratico come possibile vincitore: “Non credo ai sondaggi. Penso che la gente di questo Paese sia intelligente: non penso che metteranno (alla Casa Bianca; ndr) un uomo che e’ un incompetente”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli