lunedì, Aprile 29, 2024

Pakistan, si schianta un Airbus A320 nei pressi dell’aeroporto di Karachi: 107 le vittime

Un aereo della Pakistan International Airlines si è schiantato nei pressi dell’aeroporto internazionale di Karachi, in Pakistan. A bordo 107 passeggeri e membri dell’equipaggio, secondo quanto riferito dall’Autorità per l’aviazione civile del Paese, riporta la Dpa. L’A320 della compagnia di bandiera pakistana è precipitato in una zona residenziale nei pressi del quartiere Model Colony. L’emittente Geo riferisce che la torre di controllo ha perso le comunicazioni con l’aereo un minuto prima dell’atterraggio. Subito dopo l’incidente si sono attivati i soccorsi. Nella zona residenziale diverse case sono state danneggiate.
Secondo i media locali, sul luogo dello schianto si sono immediatamente portati un’unità di reazione rapida dell’esercito e reparti dei ranger per coordinare i soccorsi. Si sono inoltre alzati in volo alcuni elicotteri militari per una prima stima dei danni. ‘Geo’ sostiene che le ambulanze stanno avendo difficoltà a raggiungere la zona dello schianto a causa delle strade strette e delle numerose persone presenti. Il ministero della Sanità della provincia del Sindh ha dichiarato lo stato di emergenza in tutti gli ospedali di Karachi.
Il ministro pakistano dell’Aviazione, Ghulam Sarwar Khan, ha ordinato alla Commissione di indagine sugli incidenti aerei di aprire un'”inchiesta immediata” per accertare le cause dello schianto. Lo ha riferito l’emittente ‘Dawn’.
A bordo dell’aereo si sarebbe verificato un “guasto tecnico”. Lo ha detto l’ad della compagnia aerea, Arshad Malik, riferendo le ultime parole del pilota alla torre di controllo poco prima dello schianto. “Al pilota è stato detto che entrambe le piste erano pronte per l’atterraggio. Tuttavia, il pilota ha deciso di fare un go-around. Perché lo ha fatto e per quale ragione tecnica, lo scopriremo”, ha affermato Malik, parlando con la stampa prima di imbarcarsi su un volo per Karachi.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli