venerdì, Marzo 29, 2024

Proliferano le discariche abusive,dove sono i controlli del Comune?

I cittadini chiedono l’installazione di foto-trappole e la presenza su tutto il territorio del centro urbano e frazioni nelle ore notturne delle forze dell’ordine

 

Territorio nel degrado e in preda agli incivili. A fare la fotografia del territorio, preda dell’inciviltà della gente, sono gli stessi cittadini. Gli incivili, approfittando delle ore notturne, “scaricano di tutto lungo le strade sulle zone isolate e spesso perfino dentro i terreni agricoli”. Tra i rifiuti abbandonati c’è di tutto: dagli ingombranti a quelli più pericolosi come ad esempio eternit e amianto. “Addirittura in via del Sasso qualcuno ha lanciato un materasso sul bordo stradale creando una situazione di pericolo per gli automobilisti”. Un problema che potrebbe essere risolto, piazzando nei punti strategici “dove quotidianamente vengono scaricati i rifiuti”, delle foto-trappole. I cittadini chiedono anche una presenza più massiccia delle forze dell’ordine nelle ore notturne “nonostante sia impossibile il monitoraggio di tutto il territorio etrusco per la sua estensione”. “Ci auguriamo che i cittadini vigilino sul territorio e denuncino chi scarica abusivamente i rifiuti sul nostro territorio perché parte anche dal nostro buon senso e dal senso civico e rispetto del nostro paese”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli