giovedì, Aprile 18, 2024

Il governo iraniano ha emesso un mandato internazionale d’arresto per il presidente Trump relativo all’uccisione di Qassem Soleimani

Mandato d’arresto per Donald Trump in Iran. La Repubblica Islamica ha annunciato che il presidente Usa è tra i 36 funzionari americani e di altri Paesi colpiti da mandato di cattura, accusati in relazione al raid in cui a inizio anno è stato ucciso in Iraq il generale iraniano Qassem Soleimani, comandante della Forza Quds dei Guardiani della Rivoluzione. Lo riporta l’agenzia iraniana Fars. “Sono stati identificati e sono stati emessi mandati di cattura per 36 soggetti coinvolti o che hanno ordinato l’uccisione di Hajj Qassem, compresi funzionari politici e ufficiali militari degli Usa e di altri governi”, ha detto il procuratore di Teheran, Ali Alqasi Mehr, che ha anche parlato di una richiesta di “red notice” all’Interpol. Trump e gli altri sono accusati di “omicidio e terrorismo”, come riporta l’ageniza Fars. Dei “36”, viene fatto solo il nome di Trump.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli