venerdì, Marzo 29, 2024

Coronavirus, il bollettino dell’11 luglio: 7 decessi (34.945), positivi 13.303, pazienti guariti 194.579. Nuovi contagi 188

Altri 7 morti, 188 nuovi casi. E’ il bollettino giornaliero nazionale sulla diffusione del coronavirus in Italia: i dati di ministero della Salute, regioni e Istituto Superiore di Sanità sono disponibili sul sito della Protezione Civile. Il numero complessivo delle vittime dall’inizio dell’emergenza sfiora i 35mila decessi (sono 34.945).Sono zero i contagi in 4 regioni.I positivi attualmente sono 13.303. I tamponi fatti in 24 ore 45.931, quasi 6 mln in totale. “In questa crisi c’è un dato insindacabile: la risposta positiva degli italiani. I cittadini hanno dato il meglio, hanno rispettato le regole, le misure anti Covid. Adesso stiamo convivendo col virus, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Per nessun motivo”. Lo scrive su Facebook il ministro Luigi Di Maio.  “L’Italia – aggiunge il titolare della Farnesina – ha reagito con compostezza anche davanti a una crisi senza precedenti. E di questo io da ministro della Repubblica sono orgoglioso. Sono orgoglioso di servire il mio Paese, di servire ognuno di voi”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli